Home / TV, RADIO & CINEMA / AMICI: COSA CI ATTENDE PER LA SECONDA PUNTATA DEL SERALE

AMICI: COSA CI ATTENDE PER LA SECONDA PUNTATA DEL SERALE

QUARTO GIUDICE ROBERT DE NIRO. GLI OSPITI MUSICALI KYLIE MINOGUE, BIRDY E FEDEZ.

di Ilaria Faraoni

La prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, in onda sabato scorso, ha portato a casa il risultato: il talent di Canale 5 ha battuto le reti concorrenti con 4 milioni e 600.000 spettatori e uno share del 21.17% (il 30.67% nella fascia di età compresa tra i 15 ed i 34 anni). D’impatto l’apertura, con citazioni di frasi di personaggi celebri e importanti in tutti i campi da Madre Teresa a Jim Morrison. Commozione per il duetto tra Renato Zero e Miguel Bosé (con la canzone “Magari“) che si è auto-schierato in una prova per la squadra blu; il direttore artistico della squadra bianca si è invece rivelato con il duetto, chiamato da Emma Marrone, tra il direttore stesso ed un ospite: è stato quindi confermato il nome di Moreno, vincitore della scorsa edizione. Il giovane rapper, che poi si è inginocchiato ai piedi di Bosé in segno di umiltà davanti ad un artista del suo calibro, ha cantato con Fiorella Mannoia.

Molto maturo il discorso fatto poi in casetta (andato in onda nel day-time) da Moreno ai suoi “ragazzi”.

Amarezza invece per i due ragazzi esclusi: il ballerino Giacomo Castellana dei blu è uscito al primo giro; la cantante Miriam Masala dei bianchi al secondo. E se Miriam qualcosina ha potuto dimostrare, Giacomo non si è esibito affatto, perché non è stata schierata nemmeno la corale di ballo. Sarebbe stato più giusto, trattandosi della prima puntata, che tutti avessero la possibilità di avere spazio. Giacomo invece ha dovuto abbandonare il programma e non ha detto neanche una parola: né Bosé, né i professori lo hanno salvato.

E visto che sono proprio i professori dei rispettivi team a valutare i ragazzi e a proporli per le esibizioni serali ai rispettivi direttori (salvo poi casi di differenti decisioni da parte dei due coach), non c’è da meravigliarsi. Ma perché, se alla fine contano quasi più i professori, non dar loro più spazio nel serale anche e soprattutto a livello artistico?

Intanto siamo alla vigilia della messa in onda della seconda puntata: il quarto giudice d’eccezione sarà Robert De Niro, svelato ieri nella striscia quotidiana in onda su Real Time: i ragazzi hanno provato ad indovinarne l’identità – e qualcuno ci è riuscito – con degli indizi rilasciati dalla produzione.

Gli ospiti musicali che aiuteranno i due team saranno per i blu Kylie Minogue (che duetterà con Giada) e Fedez (che sarà in coppia con Denny e, ancora, Giada); per i bianchi ci sarà Birdy che duetterà con Deborah.

Segue comunicato stampa dettagliato

“Solo chi sogna impara a volare.”

Jim Morrison

 

 

SECONDA PUNTATA DEL TALENT SHOW

 “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI

 

SFIDE E SUSPANCE PER I 14

TALENTI RIMASTI IN GARA

CAPITANATI DA MIGUEL BOSE’ E MORENO

 

QUARTO GIUDICE ROBERT DE NIRO

 

KYLIE MINOGUE, FEDEZ BIRDY

SI ESIBISCONO CON I RAGAZZI

 

 

DOMANI, SABATO 5 APRILE, ORE 21.10 – CANALE 5

 

Domani sabato 5 aprile, in prima serata su Canale 5, secondo attesissimo appuntamento con il talent show “Amici.

Ancora un parterre di ospiti eccezionali nello studio di Maria De Filippi a partire dal simbolo del cinema mondiale, il grandissimo attore due volte Premio Oscar Robert De Niro che siede in giuria come quarto giudice accanto a Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte.

La grande musica entra in scena con Kylie Minogue, icona pop e artista poliedrica di fama mondiale, che in anteprima presenta “Into the Blue”, primo singolo estratto dal nuovo album “Kiss me once” (Warner) e duetta sulle note di “Can’t get out of my head”  con Giada (dei Blu).

Sul palco di amici altri due grandi artisti: Birdy, giovane rivelazione inglese duetta con Deborah (dei Bianchi) sul brano “People help the people” e  l’amatissimo rapper Fedez e la sua musica 2.0 che canta e suona la chitarra con Denny e Giada (dei Blu) le sue canzoni “Cigno Nero” e “Alfonso Signorini (Eroe nazionale)” (Newtopia).

Strateghi della sfida del talento i due Direttori Artistici Miguel Bosè per la Squadra Blu e Moreno per la Squadra Bianca. Le due compagini avversarie si sfidano al momento in una situazione di parità: 7 allievi per ogni squadra.

A testimoniare il successo di “Amici” è anche il grandissimo seguito sul web: il talent viaggia con una media di 70mila tweet per ogni puntata, l’hashtag ufficiale #Amici13, al sabato, è Trend Topic, insieme a #Amici2014 dominando la top 10 dei Trend con Miguel Bosè  Moreno, i giudici di gara Ferilli, Argentero e  Ponte e i grandi ospiti. 

A firmare la Direzione Artistica la maestria del regista e coreografo internazionale Giuliano Peparini.

Il programma, ideato e condotto da Maria De Filippi, prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset, è scritto con: Mauro Monaco, Barbara Cappi, Annamaria Celani, Michele Perna ed  Emanuela Sempio

Direttore dellla Fotografia: Massimo Manzato; Light Designer: Ivan Pierri; Direzione Musicale: Peppe Vessicchio.

Produttore Esecutivo Fascino P.g.t.: Stefano Settepani

La Regia è affidata ad Andrea Vicario.

L’imperdibile appuntamento con Maria De Filippi e con il talent show “Amici” è per domani, sabato 5 aprile alle 21.10 su Canale 5.

Puoi seguire Amici 13 anche su:

http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/

Facebook https://www.facebook.com/amici.di.maria.de.filippi

Twitter https://twitter.com/AmiciUfficiale

Instagram http://instagram.com/amiciufficiale

Witty TV http://www.wittytv.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top