Home / MUSICAL / ALTEA RUSSO OSPITE A “SOLD OUT” SU SILVERMUSIC RADIO

ALTEA RUSSO OSPITE A “SOLD OUT” SU SILVERMUSIC RADIO

26gennaio2015AlteaRusso

di Ilaria Faraoni

AlteaRusso

Altea Russo – Foto di Giovanna Marino

Sold-Out: Il Teatro in Radio a 360°. Già il titolo, che richiama al tutto esaurito, è di buon auspicio. La trasmissione, ideata e condotta dal giornalista Marco Rimmaudo, ospita ogni settimana, il lunedì,  i protagonisti delle nostre scene per promuovere, grazie alla radio, il teatro. Uno scambio di energie tra due mezzi espressivi che si vorrebbe vedere più spesso e quindi da applaudire già in partenza. L’ospite del prossimo 26 gennaio sarà Altea Russo – artista completa in tutte le discipline – che si fa notare in ogni ruolo per la forza delle sue interpretazioni. Nelle ultime tre stagioni l’abbiamo vista spopolare nel musical targato Compagnia della Rancia Frankenstein Junior, dove, con il personaggio di Frau Blücher, Altea regala al pubblico una caratterizzazione che lascia veramente il segno. Proprio dal musical in questione sarà trasmesso il brano “Transilvanica Magica”.

L’appuntamento è lunedì dalle 19.00 alle 20.00 su www.silvermusicradio.it. Si potrà interagire in diretta tramite Social (gli indirizzi sono riportati a fine pagina) o tramite sms e whatsApp al numero 3389109007.

Regia: Marco Morselli.

Segue il comunicato stampa dettagliato.

Sold-Out continua il 26 gennaio

ospite in studio Altea Russo da Frankenstein Junior 

In esclusiva per Silvermusic Radio il brano “Transilvanica Magica”

Continua il successo per Sold-Out: Il Teatro in Radio a 360°, il nuovo format radiofonico dedicato ad attori, autori, tecnici, organizzatori, produttori e chiunque sia coinvolto nel mondo del teatro, in diretta tutti i lunedì dalle 19.00 alle 20.00 su www.silvermusicradio.it e tramite le applicazioni per iPhone e Android.

Si parla, si discute e non manca il divertimento delle già note trasmissioni musicali, ogni settimana ospiti diversi direttamente dal mondo dello spettacolo per regalare all’ascoltatore una visione a 360° dove il pubblico è protagonista e ha la possibilità di partecipare in ogni momento.

Il 26 gennaio ai microfoni della trasmissione arriva Altea Russo, performer di musical, attualmente in scena nel ruolo di Frau Blucher in Frankenstein Junior prodotto da Compagnia della Rancia.

Le sue esperienze professionali comprendono spettacoli come Hello, Dolly!, A Qualcuno Piace Caldo, The Producers e molto altro da scoprire in diretta insieme ad aneddoti, curiosità e le domande da parte degli ascoltatori che potranno interagire in diretta attraverso i Social della radio e il numero 3389109007 con un sms/whatsapp.

Nel corso della puntata tra tormentoni e successi musicali verrà trasmesso in esclusiva per Silvermusic Radio il brano “Transilvanica Magica” tratto da Frankenstein Junior. 

Sold-Out è ideato e condotto dal giovane attore e giornalista Marco Rimmaudo, la trasmissione ha il principale scopo di incrementare la diffusione del teatro in Italia attraverso un mezzo nuovo ed originale portandolo all’interno del mondo radiofonico.

La regia tecnica è affidata al giovane Marco Morselli sempre “sul pezzo” per tutta la musica che in ogni puntata arriva nelle orecchie degli ascoltatori, la sigla è curata ed adattata da Giacomo Buccheri (perfomer di musical) e incisa ed editata da Angelo Racz (musicista e direttore musicale). 

Sono già passati ai microfoni di SilverMusic Radio a Sold-Out: Pietro Pignatelli, Valentina Corrao, Lorella Cuccarini, Dario Merlini, Gabrio Gentilini, Andrea Midena, Riccardo Sinisi, Umberto Petranca, Pierpaolo Lopatriello, Alice Redini, Federico Marignetti, Tania Tuccinardi, Giacomo Buccheri, Marina Rocco, Matteo Lanfranchi, Jonathan Redavid, Michele Fischietti, Giuseppe Verzicco, Angelo Racz. 

Per partecipare come ospite è necessario scrivere all’indirizzo email: soldout.diretta@gmail.com 

INFO 

SOLD-OUT: Il Teatro in Radio a 360°

in diretta tutti i lunedì dalle 19.00

www.silvermusicradio.it – App per iPhone e Android

conduce: Marco Rimmaudo

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Silvermusic-Radio/436549239713441
Twitter: https://twitter.com/silvermusicr
Google +: https://plus.google.com/112623556260350892749

Partecipa anche tu! Scrivi a soldout.diretta@gmail.com

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top