Home / MUSICAL / FRATEPIETRO: CON “BE ITALIAN” SI CONCLUDE LA RASSEGNA MUSICALmente AL GOLDEN

FRATEPIETRO: CON “BE ITALIAN” SI CONCLUDE LA RASSEGNA MUSICALmente AL GOLDEN

11210098_10206583232570091_417796189_n

di Ilaria Faraoni

Con l’11 maggio arriva purtroppo l’ultimo dei quattro appuntamenti dedicati al musical proposti da Stefania Fratepietro al Teatro Golden di Roma (le recensioni delle precedenti serate QUI, QUI e QUI).

Ideato e scritto da Massimo Natale, che firma la regia, e da Stefania Fratepietro, Marco Bosco (arrangiamenti e direzione musicale) ed Ennio Speranza, lo spettacolo è un vero e proprio one woman show, con tanti duetti, interviste, improvvisazioni, momenti di divertimento ed emozione, numeri danzati, il tutto con musica rigorosamente dal vivo.

Per il gran finale, Be Italian, dedicato al teatro musicale italiano, la serata sarà ancora più ricca di ospiti del solito, e che ospiti! Per scoprirli tutti basta leggere il comunicato stampa che segue.

Stefania Fratepietro

in

“Be Italian”

Dalla Commedia Musicale all’opera Popolare moderna

Ideato e scritto da Massimo Natale Stefania Fratepietro Marco Bosco e Ennio Speranza

Direzione musicale e Arrangiamenti

Marco Bosco 

Regia

Massimo Natale

 

Ultimo appuntamento della stagione  per MUSICALmente, rassegna dedicata proprio al musical, dove  –  concerto  dopo concerto –  è stata ripercorsa l’intera storia del musical e dei film musicali più famosi dagli anni ’30 ai nostri giorni.

Dopo tre sold out dedicati ai musical stranieri è arrivato il momento del Made in Italy.

Quest’ultimo incontro sarà tutto dedicato alla commedia musicale italiana: da Garinei e Giovannini all’Opera Popolare Moderna, ed il pubblico verrà guidato in un viaggio musicale attraverso le più belle e conosciute creazioni dei più grandi compositori  italiani come Armando Trovajoli, Gorni Kramer, Claudio Mattone, Nicola Piovani, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, i Pooh e Dino Scuderi, per citarne alcuni.

Si riascolteranno i brani più celebri  di spettacoli  indimenticabili che hanno segnato la nostra  storia: Rugantino, Aggiungi un Posto a Tavola, Un Paio d’Ali , Vacanze Romane, Rinaldo in Campo, Ciao Rudy, Se il Tempo Fosse un Gambero, Scugnizzi, Notre Dame de Paris, Pinocchio, Tosca Amore Disperato, Odysseus, il tutto arricchito da gag ,siparietti e sketch.

Anche questa volta, a fare le vesti dei padroni di casa, troveremo una delle più grandi voci del Musical Theatre in Italia, STEFANIA FRATEPIETRO già protagonista di numerose produzioni nazionali ed internazionali (Cats, Grease, Hello Dolly, Saranno Famosi, La Divina Commedia, The Mission), affiancando di volta in volta personaggi come Ennio Morricone, Gino Landi, Riz Ortolani, Loretta Goggi, Lorella Cuccarini, Luigi Magni, Jhonny Dorelli e molti altri. MARCO BOSCO, (direttore d’orchestra e musicista di importanti produzioni teatrali come Bella e la Bestia, Mamma Mia!, Sunset Boulevard) e la Broadway Musical Orchestra daranno un tocco ricercato e raffinato al concerto eseguendo interamente la musica dal vivo. La regia sarà affidata alla elegante –  ma al tempo stesso ironica –  mano di MASSIMO NATALE (affermato autore regista teatrale e cine,atografico collabora con famosi attori nazionali del calibro di Giuseppe Cederna, Giampiero Ingrassia, Euridice Axen, Simone Montedoro, Corrado tedeschi, Treat Williams e Claudia Gerini e molti altri).

Un arcobaleno di emozioni,  passioni e divertimento condito, come sempre da grandi ospiti che verranno a trovare Stefania ed il pubblico del Golden.

Numerosissimi gli ospiti di fama nazionale, nomi di spicco del panorama teatrale e musicale italiano, che interverranno alla kermesse: (in o. a.) Fabrizio Angelini (coreografo, attore e regista, Chorus Line, Il Giorno della Tartaruga, West Side Story, Aggiungi un Posto a Tavola), Antonello Angiolillo (La Bella e la Bestia, Priscilla, Next to Normal, Chorus Line,Cats), Roberto Colombo (Grease, Cats, Frankestein Junior, Happy Days), Silvia Delfino (Rugantino , Aggiungi un Posto a Tavola, Taxi a Due Piazze, Promesse Promesse), Gabriele de Guglielmo (Aggiungi un Posto a Tavola, Gran Varietà, Nunsense, Bugiardi si Diventa), Daniele Derogatis (Sherek,Wojtyla Generation, Ti Amo sei Perfetto ora Cambia, Buonasera Buonasera), Piero di Blasio (Sherek, Taxi a Due Piazze,Salvatore Giuliano,Hairspray), Federica Fazioli (Odysseus Dance, Momix, Carmen, La Tempesta), Sabrina Marciano (Bulli e pupe, Vacanze romane, Happy Days, Tutti Insime Appassionatamente), Raffaella Misiti (cantante, insegnante di canto,  vocal coach in produzioni teatrali e televisive), Valeria Monetti (Sette Spose per Sette Fratelli, Robin Hood, Datemi Tre Caravelle, Rain Man), Floriana Monici (Grease, Happy days, A Qualcuno Piace Caldo, Hello Dolly), Andrea Perrozzi (Rugantino,Trasteverini, Jesus Christ Superstar, In Due sotto a ‘na Finestra), Dino Scuderi (compositore e autore, Salvatore Giuliano , Odysseus, Medea, L’ Anatra all’ Arancia), Marco Simeoli (attore e regista di Rumori Fuori Scena, I Picari, Il Caso Majorana, Uomini sull’Orlo di una Crisi di Nervi), Mauro Simone (attore e regista, Grease, Avenue Q, Frankestein Junior, Tre Metri Sopra il Cielo), Robert Steiner (Il Paese dei Campanelli, Il Conte di Montecristo, Canterville, Acqua Cheta), Cesare Vangeli ( coreografo, attore e regista, direttore presso LIM – Laboratorio Ials Musical – , Tip Tap Show, For You – Swing and Tomato -, Irma la Dolce per la regia di Jérome Savary).

ORARI SPETTACOLI ORE 21.00, 11.05.2015

PREZZI Intero €15+1 – Ridotto €13+1 

TEATRO GOLDEN

Via Taranto 36 – Tel 06.70493826

info@teatrogolden.it ; www.teatrogolden.it

Link che potrebbero interessare:

STEFANIA FRATEPIETRO PARLA DI “RUGANTINO”

REVIEW – TI AMO SEI PERFETTO ORA CAMBIA

MUSIC-ALL PARTY: TRIONFANO FANTASMI A ROMA, CIAO AMORE CIAO E AMERICA

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top