Home / MILANO / IL SOGNO DI COLOMBO

IL SOGNO DI COLOMBO

Banner-vuoto-2

31 MAGGIO: IL MUSICAL “IL SOGNO DI COLOMBO” IN ANTEPRIMA TEATRALE A BRUGHERIO

Tra i protagonisti Stefano Simmaco, vincitore di Forte Forte Forte

Il sogno di Colombo, spettacolo musicale scritto da Chiara e Isabella Valli e prodotto da Oltre Show Design, sarà in scena al Teatro San Giuseppe di Brugherio il prossimo 31 maggio alle ore 16. Lo spettacolo ripercorre l’avvincente viaggio dell’ammiraglio Cristoforo Colombo alla ricerca di un Nuovo Mondo, seguendo vicende e sensazioni da lui stesso raccontate nei ”diari di bordo”. Il tutto, in un originale mix di musica, danza, poesia, luci e immagini tridimensionali in movimento.

L’anteprima teatrale vedrà in scena un cast giovane ma di forte spessore, anche grazie alla presenza sul palco del nuovo volto RAI Stefano Simmaco (vincitore di Forte Forte Forte) in veste di coautore, arrangiatore, cantante e ballerino. Insieme a lui, Fabrizio Mallimaci nel ruolo di Cristoforo Colombo, Salvo Vinci (Amici, We Will Rock You) nei panni di Martin Alonzo Pinzon e del perfido Francisco de Bobadilla e Giulia Odetto nel ruolo di Isabella di Castiglia.

Lo spettacolo nasce nell’estate 2014 come laboratorio sperimentale presso il Parco acquatico Le Caravelle (Savona). L’esperimento ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, ponendo così le basi per trasformarsi in un progetto teatrale vero e proprio, fortemente voluto dalla regista e coreografa Chiara Valli (Peter Pan, We Will Rock You, La Divina Commedia) e dal lighting designer Alessandro Velletrani (Teatro Sistina, Gigi Proietti, Actor Dei, Rapunzel). Di grande spessore i testi e le musiche originali di Isabella Valli (diplomata Cet Mogol) e Stefano Simmaco, che danno vita ad un musical dal gusto tutto italiano. L’allestimento materico minimal  diventa suggestivo nell’interazione con le scenografie virtuali videoproiettate di OriginalAsker (Glow Festival Eindhoven, Fujairah Drama Festival, DHL Event Opening in Dubai) che si uniscono all’elemento umano in modo del tutto innovativo.

CAST CREATIVO E TECNICO

LIBRETTO di Chiara  e Isabella Valli

MUSICHE Isabella Valli, Stefano Simmaco, Chiara Valli

REGIA Chiara Valli

LIGHTING & VIDEO DESIGNER Alessandro Velletrani

VIRTUAL SET DESIGNER OriginalAsker

COSTUMI Marica D’Angelo e Marco Biesta

DIREZIONE DI SCENA Antonio Marinelli

DIREZIONE TECNICA Alessandro Velletrani

SOUND DESIGNER Giovanni Bonini

CAST ARTISTICO

Stefano Simmaco

Fabrizio Mallimaci

Salvo Vinci

Giulia Odetto

Alessia Imperatore

Roberto Lai

Emilia Briano

Manuela Velletri

Linda Iemmolo 

Elisabetta Bazzichi

PRODUZIONE Oltre show design

SEGRETERIA DI PRODUZIONE Anna Ceccarello

MARKETING Andrea Mazzotti

31 maggio 2015 ore 16.00 TEATRO SAN GIUSEPPE 

via Italia 76 Brugherio (MI)

INFOLINE 039 870181 / 349 6237677

www.sangiuseppeonline.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top