Home / FORMAZIONE / IN MEMORIA DI ANNA MARIA CANALI

IN MEMORIA DI ANNA MARIA CANALI

Audizioni per cantanti lirici con concerto finale dedicato al mezzosoprano lucchese scomparso nel 2016.

Comunicato stampa:

PORCARI (LU). L’attività musicale 2017 del Circolo Amici della Musica “Alfredo Catalani” di Lucca, in collaborazione con la Fondazione Cavanis ed il patrocinio del Comune di Porcari, inizia con un concerto commemorativo in ricordo di Anna Maria Canali (Lucca, 1918 – Montecarlo di Lucca, 2016) ad un anno dalla scomparsa. Canali ha interpretato oltre centoventi opere nei più grandi teatri del mondo, spesso in compagnia di Maria Callas e Giuseppe Di Stefano. Si è spenta il 26 gennaio 2016, all’età di 98 anni, nel piccolo paese collinare della lucchesia, dove la cantante aveva scelto di vivere dopo essersi ritirata dalle scene.

Il concerto (29 gennaio, ore 21) sarà il risultato finale di una precedente audizione (27 – 28 gennaio) durante la quale saranno selezionate le voci ritenute idonee a presenziare il concerto domenicale. Inoltre, i candidati ritenuti meritevoli, potranno partecipare alle iniziative musicali organizzate dal Circolo Catalani. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 20 gennaio 2017.

La commissione sarà formata da Roberto Del Nista, critico musicale e direttore artistico del Circolo Catalani; Marcello Lippi, direttore artistico del Teatro Verdi di Pisa, regista, cantante lirico e vocal coach; Nicola Salmoiraghi, Managerial assistant – InArt Management.

Le audizioni avranno luogo nell’auditorium “Vincenzo da Massa Carrara” di Porcari e si svolgeranno a porte chiuse; il concerto finale sarà pubblico e ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Copia del bando e modulo di iscrizione (da inoltrare tramite e-mail) sono scaricabili dal sito www.circolocatalanilucca.it/

Invio documentazione

audizionicircolocatalani@gmail.com

Info 334 3308960

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top