Home / FORMAZIONE / SECONDA EDIZIONE DI “SO YOU THINK YOU CAN MUSICAL?”

SECONDA EDIZIONE DI “SO YOU THINK YOU CAN MUSICAL?”

So you think

Novità dall’Officina della Voce, la scuola di canto e recitazione legata alla Medina Produzioni aperta ad aspiranti professionisti o a semplici amatori.

Comunicato:

A grande richiesta, torna a metà dicembre il training dedicato al musical. Un week end al mese, due giornate di full immersion, 14 ore di lezione al mese divise fra canto, recitazione e movimento scenico.

Due docenti residenti, un docente guest professionista del musical theatre che terrà una lezione speciale di 4 ore alla fine del percorso. Registrazione di 2 brani demo ad allievo e la messa in scena di uno spettacolo finale a giugno.

Questi weekend di lezione saranno strutturati in modo da essere il più interdisciplinari possibili grazie alla presenza fissa di due resident teacher dall’indubbio talento, che fonderanno l’acquisizione (o il perfezionamento) della tecnica vocale – Davide Misiano – e lo studio della dizione, della recitazione e del movimento – Giancarlo Teodori: in ogni incontro si studierà un musical tra i più famosi e conosciuti del repertorio internazionale, attraverso alcuni numeri coreografici, monologhi recitati, e la ricostruzione delle scene indimenticabili tratte dagli spettacoli di Broadway o della tradizionale commedia musicale italiana.

La possibilità di integrare in modo completo il canto, il ballo e la recitazione permetterà agli allievi di riuscire a “raccontare la storia” e di creare dei veri e propri moduli di spettacolo da poter mettere in scena a fine corso.

Lo stage prevede un numero minimo di partecipanti. È aperta la raccolta delle adesioni. A fine mese si procederà con le iscrizioni.

Per iscrizioni e info:
mail: info@officinadellavoce.it
te. 06 31054188 – 388 8273047

http://www.officinadellavoce.it/

https://www.facebook.com/Officinadellavoce

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top