Home / MUSICAL / JESUS CHRIST SUPERSTAR VINCE IN OLANDA IL MUSICALWORLD AWARD. LE DATE DEL NUOVO TOUR

JESUS CHRIST SUPERSTAR VINCE IN OLANDA IL MUSICALWORLD AWARD. LE DATE DEL NUOVO TOUR

tec-uitmarkt-optreden-280816_023

Dall’esibizione al celebre Uimarkt (Amsterdam 28 agosto 2016)

 

IL MUSICAL FIRMATO DA MASSIMO ROMEO PIPARO MIGLIORE PRODUZIONE INTERNAZIONALE

Comunicato stampa:

La patria del più grande colosso mondiale dell’intrattenimento premia la versione italiana dell’opera rock più amata di tutti i tempi: “Jesus Christ Superstar”, prodotto dalla Peep Arrow Entertainment di Massimo Romeo Piparo vince in Olanda il prestigioso MusicalWorld Award, uno dei riconoscimenti internazionali più autorevoli nell’ambito del Musical. Il titolo come migliore produzione internazionale in Olanda nel 2016, va al talento e alla professionalità della storica edizione italiana la cui incessante popolarità dura da 21 anni. Il 29 agosto, in un’atmosfera straordinaria l’esibizione del cast di “Jesus Christ Superstarha stregato il pubblico al celebre Uitmarkt di Amsterdam, il più grande Festival culturale dei Paesi Bassi

Grande ritorno in Italia per Ted Neeley e l’opera rock più amata di tutti i tempi. Chiusura trionfale del tour al Teatro Sistina di Roma

fotoiwan003 - Piparo 2

Massimo Romeo Piparo_ foto Iwan Palombi

È Jesus Christ Superstar il vincitore del prestigioso MusicalWorld Award: il musical prodotto dalla Peep Arrow Entertainment di Massimo Romeo Piparo si è aggiudicato il titolo di migliore produzione internazionale in Olanda nel 2016, ennesima conferma della grande professionalità di questa ormai storica edizione italiana del capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, il cui successo dura da 21 anni con oltre 1 milione e 300 mila spettatori.

Dopo il formidabile consenso di pubblico e critica ottenuto in tournée lo scorso inverno in Olanda (con 11 repliche sold out a Den Haag), il musical, firmato da Piparo e interpretato magistralmente dal grande attore americano Ted Neeley, ha ottenuto il maggior numero di voti per la categoria delle produzioni internazionali, superando “Priscilla regina del Deserto” e “Pippin”.

“Sono fiero di aver finalmente potuto incasellare un riconoscimento così importante in territorio europeo” – dichiara Massimo Romeo Piparo – “lo spettacolo che da oltre vent’anni ho l’onore di firmare in varie edizioni ha senz’altro raggiunto la sua vetta grazie all’apporto fondamentale di Ted Neeley, inventore del ruolo di Jesus e grande Uomo oltre che immenso artista. Il suo arrivo nella nostra scuderia, dopo quello del compianto Carl Anderson nel 2000, e insieme ai colleghi del film Yvonne Elliman e Barry Dennen nel 2014, ha reso possibile il sogno di quanti hanno contribuito in tutti questi anni affinché una produzione italiana si facesse onore laddove regna il colosso del Musical mondiale che è la Stage Entertainment. Tim Rice aveva visto lontano quando lo scorso anno vedendo il mio Superstar a Milano dichiarò ‘il miglior Superstar che abbia visto negli ultimi 15 anni’. Torneremo in Olanda da Dicembre in poi per un tour che si annuncia trionfale e finalmente ci guarderanno da vincitori piuttosto che da secondi della classe”.

FOTO GIANMARCO CHIEREGATO JESUS VERTICALE BASSA DSC_0951a (1)

Ted Neeley _ foto Gianmarco Chieregato

E dagli USA, arriva il commento entusiasta di Ted Neeley “Sono davvero onorato di far parte della produzione italiana di Jesus Christ Superstar della Peep Arrow Entertainment e mi congratulo per questo premio dal profondo del cuore con il mio fratello italiano Massimo Romeo Piparo. Questo riconoscimento è per lui, per la sua visione artistica e la professionalità che ha saputo unire al rispetto e all’amore nei confronti di questo storico musical, e per la costante crescita in 20 anni della sua originale interpretazione di un grande classico amato in tutto il mondo”.

Arriva dunque dall’Europa un grande riconoscimento che premia il talento italiano, e che è prova dell’incredibile valore artistico di uno spettacolo di livello internazionale, ormai passato alla storia come l’opera rock più amata di tutti i tempi, grazie a una colonna sonora conosciuta da tre generazioni e a valori di grande spessore.

Jesus Christ Superstar, eseguito interamente dal vivo in lingua originale inglese e con orchestra live, a partire da dicembre continuerà il suo tour europeo in Olanda e Belgio.

Da febbraio, il musical percorrerà l’Italia da Nord a Sud, per concludere trionfalmente la tournée italiana a Pasqua sul palco del Sistina di Roma, il teatro che più di ogni altro rappresenta la sua casa.

Sul palco, accanto a Ted Neeley nei panni di Gesù, l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

www.peeparrow.com 

 

Stagione teatrale 2016 – 2017

Tour in Olanda e Belgio

 

dal 14 al 17 dicembre 2016 – AMSTERDAM (NL)

HEINEKEN MUSIC HALL

 

dal 20 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 – DEN HAAG (NL)

WORLD FORUM THEATER

 

dal 13 al 15 gennaio 2017 – ANTWERPEN (BE)

STADSSCHOUWBURG

 

dal 18 al 22 gennaio 2017 – GRONINGEN (NL)

MARTINI PLAZA

 

Tour in Italia

 

11 e 12 febbraio 2017 – TRENTO                    AUDITORIUM SANTA CHIARA

dal 15 al 26 febbraio – MILANO ASSAGO        TEATRO DELLA LUNA

8 marzo – VARESE                                         TEATRO DI VARESE

dal 10 all’11 marzo – GENOVA                       POLITEAMA GENOVESE

dal 14 al 15 marzo – CASSANO MAGNAGO     TEATRO AUDITORIO

dal 17 al 19 marzo – TORINO                        TEATRO COLOSSEO

dal 23 al 26 marzo – CATANIA                      TEATRO METROPOLITAN

dal 29 al 30 marzo – SORRENTO                   TEATRO ARMIDA

dall’1 al 2 aprile – AVELLINO                       TEATRO GESUALDO

dal 4 al 5 aprile – COSENZA                         TEATRO RENDANO

dal 7 al 8 aprile – BARI                               TEATRO TEAM

dall’11 al 23 aprile – ROMA                         TEATRO SISTINA

 SISTINA: LA SERATA DEDICATA AD ABBONATI E STAMPA 

LADY D, LA GARLAND ED EVITA NELLA NUOVA STAGIONE DEL SISTINA. ECCO TUTTO IL CARTELLONE 

PIPARO REALIZZA IL SOGNO DI AVVIARE L’”ACCADEMIA SISTINA” PER RAGAZZI DA 8 A 16 ANNI 

REVIEW – JESUS CHRIST SUPERSTAR 

REVIEW – JCS REUNION

PREMIO PERSEFONE: PER IL MUSICAL VINCONO LA CUCCARINI, GIUSEPPE VERZICCO E JESUS CHRIST SUPERSTAR

JESUS CHRIST SUPERSTAR: SUCCESSO IN OLANDA. DALLO SFERISTERIO DI MACERATA RIPARTE IL TOUR

ROMA ACCOGLIE LA REUNION DELLE STAR DI JESUS CHRIST SUPERSTAR

JESUS CHRIST SUPERSTAR: LA CONFERENZA STAMPA

OSCAR ITALIANI DEL MUSICAL – I VINCITORI

Foto: Roy Beusker

Foto: Roy Beusker

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top