Home / MUSICAL / AL TEATRO ALLA SCALA SABATO 23 FEBBRAIO NUOVO CAST PER "NOTRE-DAME DE PARIS"

AL TEATRO ALLA SCALA SABATO 23 FEBBRAIO NUOVO CAST PER "NOTRE-DAME DE PARIS"

foto Rudy Amisano – Teatro alla Scala

Notre-Dame de Paris

Lusymay Di Stefano al suo primo ruolo protagonista:

sarà Esmeralda sabato 23 febbraio in una recita ricca di debutti importanti


Roberto Bolle, Massimo Murru e, ai primi di marzo, Ivan Vasiliev: tra questi big che si confrontano con il personaggio di Quasimodo, la recita del 23 febbraio vedrà cimentarsi nel ruolo anche il giovane solista Claudio Coviello, premiato dalla rivista Danza&Danza come “miglior artista emergente” della passata stagione e chiamato ora a una nuova sfida nella complessità del personaggio di Quasimodo.

Con lui sarà da scoprire anche Lusymay Di Stefano, che affida al debutto nel ruolo di Esmeralda la sua presentazione al pubblico milanese: un assaggio della sua grinta lo aveva dato in Raymonda lo scorso ottobre come solista del Pas Classique Hongrois.

Diplomata alla Scuola di Ballo scaligera nel giugno 2012 e subito dopo entrata in compagnia, Lusymay Di Stefano è nata a Catania nel 1993. É al suo primo ruolo protagonista ma non al primo impegno con lo stile di Roland Petit: ha infatti  interpretato Gymnopedie (su musica di Satie) nel  Gala di Capodanno  della Scuola di Ballo, il 31 dicembre 2011 al Teatro alla Scala.

Il 23 febbraio e in replica il 1 marzo alle 14.30 –  recita riservata Invito alla Scala per Giovani e Anziani –  questo cast prevede anche un altro importante debutto: il primo ballerino Antonino Sutera nel ruolo dell’arcidiacono Frollo; nuovamente il ruolo di Phoebus sarà danzato da Marco Agostino.


About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top