Home / MUSICAL / BIZET, VERDI, CIMAROSA E OFFENBACH AL GIGLIO DI LUCCA

BIZET, VERDI, CIMAROSA E OFFENBACH AL GIGLIO DI LUCCA

Il Teatro del Giglio

di Roberto Del Nista 

LUCCA. Quattro titoli in programma nella stagione lirica 2013 – 2014. Il sipario si alza su Carmen (23, 24 novembre) nel nuovo allestimento del Teatro Goldoni di Livorno, realizzata in coproduzione con il Teatro di Pisa; regia di Francesco Esposito, direttore Carlo Goldstein.

A seguire Falstaff, (13 e 15 dicembre); regia di Cristina Mazzavillani Muti, direzione di Nicola Paszkowski: un allestimento coprodotto da Ravenna Festival e Teatro del Giglio.

Terzo titolo, Il matrimonio segreto (7 e 9 febbraio 2014, prodotto insieme ai teatri di Rovigo e Treviso), la cui direzione è affidata a Julian Kovatchev.

A conclusione della stagione Les contes d’Hoffmann (22 e 23 febbraio); direttore Guy Condette, regia di Nicola Zorzi. L’opera di Offenbach è allestita dai tre teatri toscani di Lucca, Pisa (capofila) e Livorno, con il contributo del Teatro Coccia di Novara.

Biglietti e abbonamenti in vendita dal 2 novembre.

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top