AL TEATRO SETTE TORNA LO SPETTACOLO DI GIANFRANCO VERGONI CON LA REGIA DI FABRIZIO ANGELINI.
Raffaele Pandolfi Events propone ancora una volta, come d’abitudine, un spettacolo di qualità, che ha già fatto parlare molto di sé dalla prima messa in scena. Si tratta di Trasteverini, nato da un soggetto di Veruska Armonioso, che l’estrosa penna di Gianfranco Vergoni ha trasformato in un testo teatrale molto apprezzato da pubblico e critica. Lo spettacolo si avvale delle musiche scritte da Andrea Perrozzi, che è anche tra i protagonisti di Trasteverini, insieme a Enrico D’Amore, Elisabetta Tulli, Irene Cedroni, Alessandro Salvatori, Francesca Cinanni, Roberta Marini, Valentina Naselli, Tiziano Caputo. Le liriche sono firmate da Armonioso, Vergoni e Tulli.
Una garanzia è poi la regia di Fabrizio Angelini. La commedia musicale, presentata da Perrozzi e Salvatori, sarà in scena al Teatro Sette, nella Capitale, dal 13 al 25 gennaio. Interessante la promozione “IL TEATRO TI PORTA A TEATRO“: presentando al botteghino il biglietto di un qualsiasi spettacolo, si avranno 2 biglietti ridotti per Trasteverini.
Assistente alla regia Viviana Tupputi.
I. F.
Segue comunicato stampa:
“Trasteverini”: la commedia musicale, che celebra l’anima stessa di Roma, torna al Teatro Sette a partire dal 13 gennaio.
Una Città concreta, che lavora, fatica, soffre, si arrabatta per andare avanti, ma che al contempo sogna, crede nell’amicizia e nel futuro, ama la musica, e, come nella migliore tradizione capitolina, mantiene una goliardia ed una leggerezza nei confronti della vita che gli permette di giocare e scherzare su qualunque cosa: questa è Roma e di questo parla (e canta) “Trasteverini”, in scena dal 13 al 25 gennaio al Teatro Sette (via Benevento, 23).
Lo spettacolo nasce dal soggetto della scrittrice Veruska Armonioso, che incontra le musiche di Andrea Perrozzi, i testi di Gianfranco Vergoni e la regia di Fabrizio Angelini. Questi quattro nomi – garanzia di eccellenza e di successo nel teatro musicale italiano – definiscono i confini artistici su cui è stata costruita un’idea di commedia “quotidianamente” brillante.
I personaggi – interpretati da nove attori-cantanti in scena (Andrea Perrozzi, Enrico D’Amore, Elisabetta Tulli, Irene Cedroni, Alessandro Salvatori, Francesca Cinanni, Roberta Marini, Valentina Naselli, Tiziano Caputo) provenienti da importanti esperienze professionali nel settore del teatro – musicale e non solo – sono persone comuni, vere, reali: Dario canta nei ristoranti, o sui marciapiedi, insieme a Enrico, carrozziere indebitato fino al collo. Adriana manda avanti il ristorante di famiglia. Gabriella ha un passato torbido. Nina, subisce il fascino di Mirko, un affarista senza scrupoli. Iva e Sara, dalla vista lunga e dalla parlata sciolta. Poi c’è Centovoci, un vero e proprio cantastorie che dà corpo a una galleria di personaggi quasi infinita.
Il destino si divertirà con loro, il metterà in scena e li provocherà complicandone le esistenze e ingarbugliandone i fili in una matassa apparentemente inestricabile.
Le canzoni prendono il pubblico per mano, accompagnandolo verso l’eredità melodica della tradizione musicale romana, proiettata in un futuro ricco di contaminazioni pop, tra risate e commozione.
www.raffaelepandolfievents.com
eventi@raffaelepandolfievents.com
www.facebook.com/raffaelepandolfievents
Link che potrebbero interessare:
L’ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA RIPERCORRE LA CARRIERA DI FABRIZIO ANGELINI
AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA ALL’AUDITORIUM CONCILIAZIONE
TANTI ARTISTI DEL TEATRO MUSICALE NELLA SERIE WEB “CAVOLI AMARI”
FABRIZIO ANGELINI PARLA DI AIDA (DI E. JOHN E T. RICE) PER LA RUBRICA MY FAVOURITE THINGS
MUSIC-ALL PARTY: TRIONFANO FANTASMI A ROMA, CIAO AMORE CIAO E AMERICA