Home / MUSICA / UN ANNO DI MUSICA DEL ‘700

UN ANNO DI MUSICA DEL ‘700

Quaranta concerti da febbraio a dicembre 2019

di Roberto Del Nista

LUCCA. Inizia in febbraio la IV edizione della rassegna “Il Settecento musicale a Lucca”, dedicata alla musica lucchese del XVIII secolo. Quaranta appuntamenti diluiti nell’arco temporale da febbraio e dicembre 2019. Scopo dell’iniziativa, la valorizzazione e divulgazione dell’immenso patrimonio musicale settecentesco, che trovò a Lucca uno dei centri mondiali di produzione e raccolta.

Luigi Boccherini

La rassegna si caratterizza per la collaborazione tra alcune associazioni musicali presenti e attive sul territorio cittadino, quali l’Associazione Musicale Lucchese, la Sagra Musicale Lucchese, il Centro Studi Luigi Boccherini, la FLAM, Animando e l’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini”.

Ciascuna delle associazioni coinvolte, dedica un proprio spazio al repertorio musicale lucchese ed europeo del XVIII secolo; esse sono riunite e coordinate in un progetto comune per una maggiore e capillare fruibilità dell’intera rassegna, evitando il rischio della sovrapposizione contemporanea di eventi simili.

L’iniziativa è coordinata dal Centro studi Luigi Boccherini, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lucca ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Info e programma completo

www.700musicalelucca.com

https://www.facebook.com/700musicalelucca/

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top