Home / OPERA / TEATRO MASSIMO BELLINI – DOPPIO APPUNTAMENTO A TAORMINA

TEATRO MASSIMO BELLINI – DOPPIO APPUNTAMENTO A TAORMINA

Al Teatro Antico di Taormina doppio appuntamento con la grande musica del Teatro Massimo Bellini

MERCOLEDÍ 12 AGOSTO | CARMINA BURANA

VENERDÍ 14 AGOSTO | GRAN GALA SOLO PER AMORE

Continua la proposta estiva del Teatro Massimo Bellini di Catania per portare la grande musica negli spazi aperti e sul territorio siciliano.

Prossimi due appuntamenti al Teatro Antico di Taormina, luogo d’eccellenza dell’estate teatrale siciliana.

Mercoledì 12 agosto alle ore 21.30, sarà la volta del concerto “Carmina Burana” con le musiche di C. Orff per il cartellone “Bellezza Belcanto Bellini“.

A dirigere l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini sarà il M° Dario Lucantoni. Ad esibirsi saranno invece Enea Scala (tenore), Manuela Cucuccio (soprano) e Franco Vassallo (baritono).

Il Coro del Teatro Massimo sarà diretto da Luigi Petrozziello mentre il Coro interscolastico “Vincenzo Bellini” da Daniela Giambra.

Il prossimo appuntamento per il ciclo “Bellezza Belcanto Bellini” sarà con Le quattro stagioni di Vivaldi, dirette dal M° Giulio Plotino, il 25 agosto sempre al Teatro Antico di Taormina e il 30 agosto al Santuario Mariano di Valverde (Ct).

Venerdì 14 agosto, sempre alle 21.30, si aprirà invece il “Bellini Reinassance”, promosso dalla Regione Siciliana in collaborazione con il Teatro Massimo Bellini di Catania, con il Gran Gala “Solo per Amore” diretto dal M° Fabrizio Carminati, già direttore artistico del Massimo Bellini.

Verranno eseguite sinfonie, arie, concertati e cori dalle principali opere belliniane: Norma, I Puritani, I Capuleti e i Montecchi. Non mancheranno le divagazioni musicali con brani di G. Verdi, G. Puccini e F. Cilea.

Ad esibirsi troveremo Anna Pirozzi (soprano), Fabio Sartori (tenore), Veronica Simeoni (mezzosoprano) e Simone Piazzola (baritono).

Bellini Renaissance è promosso dalla Regione Siciliana che lo organizza in collaborazione con l’Ente lirico autonomo regionale Teatro Massimo Bellini di Catania e altre eccellenze musicali e culturali siciliane, in particolare il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro Vittorio Emanuele di Messina, la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, il Comune e l’Università degli Studi di Catania, il Conservatorio di musica “Vincenzo Bellini” di Catania, il Parco archeologico di Naxos-Taormina, il Parco archeologico di Catania e della Valle dell’Aci, la Soprintendenza ai Beni culturali di Catania e la Curia arcivescovile di Catania.

Bellini Renaissance è realizzato nell’ambito dell’Apq Sensi contemporanei – Cinema ed audiovisivo, in raccordo con la Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e l’Agenzia per la Coesione Territoriale.

Mercoledì 12 Agosto ore 21,30
Taormina, Teatro Antico
CARMINA BURANA
Musiche di C. Orff
Direttore Dario Lucantoni
Maestro del coro Luigi Petrozziello
Soprano – Manuela Cucuccio
Tenore – Shalva Mukeria
Baritono – Franco Vassallo
Coro interscolastico “Vincenzo Bellini” diretto da Daniela Giambra
Orchestra, Coro e Tecnici del Teatro Massimo Bellini
É possibile l’acquisto dei biglietti presso il botteghino del Teatro Massimo Bellini
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/carmina-burana/150447
www.teatromassimobellini.it

Venerdì 14 Agosto
Taormina, Teatro Antico ore 21,30
Gran Gala “Solo per amore”
Sinfonie, arie, concertati e cori da Norma, I Puritani, I Capuleti e i Montecchi di V. Bellini e brani di G. Verdi, G. Puccini e F. Cilea
Direttore Fabrizio Maria Carminati
Maestro del coro Luigi Petrozziello
Anna Pirozzi soprano, Fabio Sartori tenore, Veronica Simeoni mezzosoprano
Simone Piazzola baritono
Orchestra, Coro, Tecnici del Teatro Massimo Bellini
E’ possibile l’acquisto dei biglietti presso il botteghino del Teatro Massimo Bellini
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/gran-gala-solo-per-amore/150449
www.teatromassimobellini.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top