Home / MUSICAL / ANGELINI E COMPAGNIA DELL’ALBA: AL VIA IL TERZO ANNO DI “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”

ANGELINI E COMPAGNIA DELL’ALBA: AL VIA IL TERZO ANNO DI “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”

12443792_10208862053654944_297533837_o

Nel cast anche Brunella Platania e Simona Patitucci

COMUNICATO STAMPA

L’arca di AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA (commedia musicale di Garinei & Giovannini, scritta con Iaia Fiastri, con le musiche di Armando Trovaioli e le coreografie originali di Gino Landi) salpa nuovamente, iniziando le sue repliche dal Teatro Marrucino di Chieti con un doppio sold-out (spettacoli oggi alle 21.00 e domani alle 17.00).

La Compagnia dell’Alba, che come si sa ha messo in scena la prima edizione professionale italiana dello spettacolo autorizzata da autori ed eredi dopo le cinque precedenti di esclusiva del Teatro Sistina di Roma, in particolare dopo un’audizione con il M° Armando Trovaioli in persona prima della sua scomparsa, si è infatti assicurata la possibilità di proseguire il suo percorso da parte degli eredi Garinei-Giovannini-Trovaioli e della Signora Iaia Fiastri.

Dopo due stagioni trionfali, 150 repliche, oltre 100.000 spettatori in ben 58 città e il coinvolgimento di oltre 35 persone tra cast e tecnici, con i consensi unanimi di pubblico e critica e il riconoscimento dell’alta qualità dell’operazione, lo spettacolo concepito come omaggio all’edizione degli anni ’70 con la regia e le coreografie originali riprodotte da Fabrizio Angelini, realizzato con la co-produzione del Teatro Stabile D’Abruzzo diretto da Alessandro D’Alatri, approda anche in città non ancora toccate come Napoli e Firenze, affrontando dunque una nuova stagione. Cosa non scontata per una giovane Compagnia che ha puntato sul talento, sull’entusiasmo e sull’energia anziché sui nomi di cassetta, insieme naturalmente ad un grande impegno produttivo e artistico in prima persona di Gabriele de Guglielmo e Fabrizio Angelini, soci nella vita e rivali sulla scena, il primo ancora nei panni di Don Silvestro, il prete che riceve una telefonata di Dio in persona che gli annuncia l’arrivo di un nuovo Diluvio Universale, e il secondo in quelli del Sindaco Crispino.

Accanto a loro due interpreti di alta qualità dall’importante curriculum nel campo del Teatro Musicale: oltre a Brunella Platania che torna dopo una pausa ad interpretare il ruolo di Ortensia [sostituita solo in alcune repliche da Laura Del Ciotto per impegni precedentemente presi], la Compagnia vanta ancora orgogliosamente la partecipazione della strepitosa Simona Patitucci nel ruolo di Consolazione. Nei ruoli di Clementina e Toto ritroviamo Carolina Ciampoli e Gaetano Cespa, con alcune new entry nel numeroso ensemble  che canta rigorosamente dal vivo.

Le date, le città, i Teatri, al momento [altre piazze sono in via di definizione]

 

16-17 gennaio      CHIETI                Teatro Marrucino

23 gennaio           RECANATI                  Teatro Persiani

26 gennaio           RAVENNA                   Teatro Alighieri

28-31 gennaio      NAPOLI              Teatro delle Palme

7 febbraio            BARLETTA        Teatro G. Curci

1 marzo               BOLZANO          Teatro Comunale

2-3 aprile             FIRENZE            Teatro Verdi

link che potrebbero interessare 

L’ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA RIPERCORRE LA CARRIERA DI FABRIZIO ANGELINI 

Per la Rubrica My Favourite Things della rivista Musical! On line FABRIZIO ANGELINI PARLA DI AIDA (DI E. JOHN E T. RICE)

 

Per la Rubrica My Favourite Things della rivista Musical! On line  BRUNELLA PLATANIA PARLA DI WICKED

aupat

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top