Home / FORMAZIONE / FRATTINI E D’ORAZIO: IMPORTANTE INCONTRO SULLA FORMAZIONE ARTISTICA

FRATTINI E D’ORAZIO: IMPORTANTE INCONTRO SULLA FORMAZIONE ARTISTICA

foto Manuel Frattini

di Ilaria Faraoni

D'OrazioDopo l’incontro di qualche giorno fa all’Università di Salerno, Manuel Frattini e Stefano D’Orazio parlano nuovamente al pubblico, concentrandosi sul tema della formazione per il teatro musicale. In un’epoca in cui spesso si vuole ottenere tutto e subito o dove si mettono al centro più altri fattori che la sostanza, è bene ribadire quanto lo studio e la preparazione siano fondamentali. L’incontro sarà aperto a tutti e avverrà giovedì 30 ottobre alle ore 20 presso l’Associazione Mirò Music School di Sedriano (MI), di cui Frattini è collaboratore: è l’artista stesso che dai suoi profili social invita caldamente alla partecipazione, incuriosendo i lettori. E mentre  Manuel (impegnato in questa stagione su tre fronti con Sindrome da Musical, Cercasi Cenerentola e Pinocchio il grande musical) potrà approfondire nel concreto, vista la sua lunga esperienza tra stage e masterclass, il discorso sul percorso formativo che un giovane aspirante performer dovrebbe intraprendere, D’Orazio parlerà della sua esperienza di scrittura per il teatro musicale.

Fondamentale sarà anche l’intervento di Eugenio Contenti, performer, regista e coreografo che dopo aver lavorato in diverse importanti produzioni italiane, si è trasferito a New York per completare il suo iter formativo, diventando poi docente presso l’AMDA – The American Musical and Dramatic Academy di New York.

Interverrà anche la direttrice della Mirò, Rosa Bulfaro, che presenterà il piano didattico offerto dalla scuola.

ATTENZIONE: Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonando al numero della segreteria dell’Associazione 349-5698579 oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@miromusicschool.com

http://www.miromusicschool.com/

Segue comunicato stampa:

MANUEL FRATTINI e STEFANO D’ORAZIO

Incontrano il pubblico per parlare di

FORMAZIONE ARTISTICA NEL TEATRO MUSICALE

Giovedì 30 ottobre 2014 – 0re 20.00

Associazione Mirò Music School

Via Magenta, 13 – Sedriano (MI)

 

Giovedì 30 ottobre alle ore 20.00 presso l’Associazione Mirò a Sedriano in provincia di Milano, Manuel Frattini e Stefano D’Orazio, terranno un incontro aperto al pubblico sull’importanza della formazione nell’ambito del teatro musicale.

Manuel Frattini, collaboratore dell’associazione Mirò Music School, oltre alla sua fortunata e prestigiosa carriera di performer del musical italiano (da Sette Spose per Sette Fratelli, Pinocchio, Aladin, Peter Pan, solo per citarne alcuni), da anni si occupa della formazione dei giovani come insegnante per stage e masterclass presso scuole di danza di tutta Italia e può offrire un panorama completo per chi desidera intraprendere questa professione. Stefano D’Orazio, autore di musical di successo come Pinocchio, Aladin, W Zorro e il più recente Cercasi Cenerentola, produttore ed ex batterista dei Pooh, parlerà della sua esperienza sulla scrittura del teatro musicale.

Insieme a loro sarà presente Eugenio Contenti – performer, regista, coreografo e docente presso la prestigiosa AMDA -The American Musical and Dramatic Academy- di New York e la Direttrice della scuola, Rosa Bulfaro, che da 8 anni si impegna nella didattica e nella formazione di giovani talentuosi.

Numerosi sono i ragazzi che negli ultimi anni si accostano alle discipline che servono alla formazione per intraprendere la carriera nel mondo del musical, ma solo un percorso didattico completo di canto, danza e recitazione, può formare validi professionisti come richiesto dai maggiori palcoscenici italiani e internazionali.

Al termine dell’incontro sarà presentato il piano didattico offerto dalla scuola.

Link che potrebbero interessare:

RUBRICA MY FAVOURITE THINGS: MANUEL FRATTINI PARLA DI “EASTER PARADE”

LA STAGIONE DEL TEATRO DELLA LUNA. FRATTINI È PINOCCHIO

REVIEW – CERCASI CENERENTOLA

 

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top